27 Ottobre 2020
ATTENZIONE
Tutte le nostre vetture sono sanificate con OZONO, riconosciuto dal Ministero della Salute (protocollo N.24482 del 31/07/1996)

Teatro del Silenzio

teatro del silenzio
Teatro del Silenzio e Montecatini Val di Cecina
Partiamo da Volterra e seguiamo le indicazioni per Pisa.
Alla rotatoria (supermercato Conad) seconda uscita, continuiamo sulla SP15 fino al bivio di Molino d'Era dove giriamo a destra immettendoci sulla SP439 fino ad oltrepassare il ponte sul torrente Ragone. Al bivio giriamo a sinistra in direzione Saline di Volterra fino a Vilaggio San Giovanni dove giriamo a destra sulla SP45 in direzione Lajatico, continuiamo su via dell'Uccelliera fino ad arrivare a
Teatro del Silenzio
E' un teatro all'aperto che sfrutta la naturale conformazione di una collina adiacente il paese di Lajatico. Sorto nel 2006 per volere del celebre tenore Andrea Bocelli, nativo del posto. Ospita un solo spettacolo, di risonanza mondiale, all'anno e la scenografia varia, a seconda del tema, ogni anno.


Ritorniamo sulla SP45 fino a Villaggio San Giovanni e giriamo a destra su SP439 per circa 10 Km e giriamo a destra su SP32 per circa 5 km fino ad arrivare a Montecatini val di Cecina
piccolo paese conosciuto prima dell'XI secolo come Monte Leone e conteso tra Pisa e Volterra fino a finire sotto il controllo di Firenze nel 1472.
Camminando tra i vicoli del centro storico possiamo notare anche il Castello, la Torre Belforti (XI secolo) e il Palazzo Pretorio. Interessante è sicuramente la visita al Museo delle miniere. La miniera, distante poco più di un Km dal centro del paese, era già sfruttata dagli etruschi per l'estrazione del rame ed oggi è, in parte visitabile.
Torniamo sulla SP32 fino al bivio con la SP439. Giriamo a destra e dopo circa 1 Km giriamo a sinistra sulla SP16 fino ad arrivare ad immettersi sula SS68 dove giriamo in direzione Volterra.

www.ellegrafica.com - info@ellegrafica.com